Meg – Vesuvia
VESUVIA IN TOUR è stato annunciato lo scorso dicembre in seguito al successo di pubblico e di critica dell’album “VESUVIA”, uscito il 30 settembre per Asian Fake/Sony Music.
Più che un concerto, il live show della cantautrice e produttrice partenopea è un vero e proprio “rito pagano liberatorio, dionisiaco, in cui poter trovare una briciola di felicità”, ha affermato MEG.
Il potente e variegato tappeto sonoro di VESUVIA trova una nuova veste durante l’esibizione live: i nuovi brani – fedeli alla versione del disco – vengono suonati senza interruzione, collegati tra di loro tramite “transizioni speciali”; le canzoni che invece hanno caratterizzato la sua lunga carriera, vengono remixate e alternate ai brani di Vesuvia. L’intento, riuscito alla perfezione, è di creare un flusso magmatico che non si interrompe mai, dalla prima canzone fino all’ultima.
Il compito di rappresentare il vulcano è affidato allo show di luci, che sono parte fondamentale e integrante dell’audio, e che rafforzano la sensazione di essere testimoni di una performance di un’artista davvero unica.