Pacha Kama – Anima Sudamericana
I Pacha Kama festeggiano il loro quinto anniversario con una serata speciale ai Candelai. Per l’occasione presenteranno il loro nuovo spettacolo con l’orchestra: Pacha Kama e la Tribù vedrà ben dieci musicisti in scena, che suoneranno brani inediti, nuovi ritmi sudamericani, non mancherano tanti ospiti sorpresa.
Non potete mancare! Perché la nostra tribù siete voi!
Pacha Kama è un gruppo musicale italo-argentino fondato a Palermo nel 2018. Antiche leggende precolombiane raccontano il culto del dio Inca Pachacamaq definito il “creatore” capace di far tremare la terra a ritmo di tamburi provocando danze frenetiche. Da qui la band prende ispirazione per la scelta del nome rappresentando a pieno lo spirito del mito. Il progetto musicale affonda le sue radici nei ritmi sudamericani più coinvolgenti: la Cumbia colombiana, il Son cubano, la Chacarera argentina sono alcuni dei generi nati dall’incontro tra Indios, spagnoli e africani di cui è figlia la cultura latinoamericana. Grazie a giochi d’improvvisazione tra i musicisti ed li coinvolgimento del pubblico, i concerti dei Pacha Kama sono una loro perfetta rievocazione. L’organico del gruppo composto soprattutto da strumenti acustici, presenta un suono tradizionale sia nella sua formazione originale, Pacha Kama, che in quella orchestrale, Pacha Kama e la Tribù, con l’aggiunta di una sezione di ottoni e di percussioni. Sempre più frequentemente, la musica dei Pacha Kama si è
resa famosa nelle piazze e sui palchi dei festival siciliani, tra cui: Sponde Sonore (rassegna internazionale di world music), Ballarò Buskers (festival internazionale di artisti di strada) Radica Festival e Mondo Sounds Festival.